Vi invitiamo a un evento interessante e importante per la nostra Fondazione, che si terrà il 22 novembre 2024 alle 18:00 presso il METS Museo Etnografico San Michele.
DI COSA SI TRATTA
L'evento prevede la proiezione di tre cortometraggi, ognuno dei quali racconta storie legate alla montagna e ai suoi valori. I primi due cortometraggi sono stati realizzati in collaborazione con la TSM-ADM Accademia della Montagna e raccontano le avventure di un runner e un arrampicatore, mettendo in luce l'importanza della prudenza e della conoscenza nell'affrontare la montagna. Il terzo cortometraggio, realizzato per la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, celebra invece valori fondamentali come l'amore per il prossimo, completando e arricchendo la serata con un messaggio di impegno sociale e rispetto per il nostro territorio.
PERCHE' QUESTO EVENTO
Questa serata rappresenta il culmine del lavoro creativo degli studenti del corso IFTS Cartoon Artist dell'Istituto Artigianelli di Trento. Sarà un'opportunità unica per scoprire come l'arte possa veicolare messaggi profondi e di grande rilevanza culturale e sociale.
Dopo le proiezioni, ci sarà spazio per riflessioni e condivisioni sui temi affrontati attraverso una tavola rotonda, offrendo un'opportunità per discutere della sicurezza in montagna e dell'importanza del volontariato trentino.
COME PARTECIPARE
Posti limitati: Massimo 60 partecipanti. Per assicurarti un posto, ti invitiamo a prenotarti tramite il seguente link: Prenotazione Evento.
I PARTNER DEL PROGETTO
Un progetto di IFTS Cartoon Artist 2024 e Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche
In collaborazione con:
TSM-ADM Accademia della Montagna
Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale
Con il contributo di:
METS - Museo etnografico trentino San Michele
Provincia Autonoma di Trento