ma 19/11/2024 - 9.00-12.00 "Non disperdere i tuoi talenti"


Un confronto sul fenomeno della dispersione scolastica

Una riflessione che investe tutti gli attori del mondo dell’istruzione e coinvolge anche gli opinion leader del mondo culturale e sociale, del giornalismo e delle istituzioni.

“Non disperdere i tuoi talenti” è il titolo del convegno che si svolgerà sul doppio binario di Trento e Monza. Saranno i rispettivi Sindaci, Franco Ianeselli e Paolo Pilotto ad aprire i lavori insieme ai saluti di Luca Arighi, Vicepresidente Confindustria Trento e Gianni Caimi, Presidente Assolombarda Monza e Brianza. Non mancherà la voce degli studenti con le testimonianze di Abraham Osa’s Adolor, Studente Enaip Trentino e di Andrea Fumagalli, Studente ITS Academy.

Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale sarà presente alla tavola rotonda con la presidente Donatella Turrina che presenterà il progetto "Fuoricentro, Una comunità che Educa", per proporre un tassello importante nella costruzione di comunità educanti contro la povertà educativa e, di conseguenza, la dispersione scolastica.

L’evento si svolgerà martedì 19 novembre 2024 dalle 9:30 alle 12:00 circa. La sede è “duplice” perché l’incontro avrà luogo contemporaneamente in due sale congressi di Confindustria a Trento in Via De Gasperi, 77 e di Assolombarda a Monza in via Petrarca, 10 che saranno collegate live. I partecipanti saranno, prevalentemente, le ragazze e i ragazzi degli Istituti Superiori, Universitari e Docenti. Saranno invitati anche rappresentanti delle Istituzioni e ospiti dei partners che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.

Gli ultimi articoli della Fondazione

Passa a trovarci, ci trovi in Via Dordi 8 a Trento!
Tel. 0461/261681 — Email: fondazione@fovoltn.it CF 96050690229
Copyright © Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale -  Privacy e Cookie Policy
La Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale è patricinata da:
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram