Il Premio di Solidarietà 2022 è stato conferito ex-aequo a:
- Associazione Parkinson Trento Odv con il progetto
“Il fisioterapista a casa tua” per la capacità di rispondere in maniera tempestiva ai bisogni, creando una rete capillare di assistenza a domicilio, anche nelle zone periferiche.
HOME - Associazione Parkinson Trento (parkinson-trento.it)- Associazione Aras con il progetto
“Rovereto in rete” per la capacità di attivare risorse sul territorio, migliorando capacità e competenze di persone in difficoltà di accesso al mercato del lavoro.
Associazione ARAS - Associazione ARAS Il cambiamento si attua anche attraverso piccoli gesti. Quest’anno siamo andati noi dai vincitori del premio di Solidarietà 2022, per consegnare nelle mani delle Presidenti l’attestato formale del premio e per avere un momento di condivisione con le associazioni. Abbiamo sentito in prima persona con quanta passione, dedizione entusiasmo e competenza i volontari donano i loro saperi, il loro tempo, la loro forza per supportare la comunità. Essere insieme ai volontari nel loro ambiente fa respirare l’aria della solidarietà dell’ascolto e della vicinanza. Un grazie davvero sentito all’associazione Aras Onlus e all’Associazione Parkinson Trento per l’accoglienza riservata alla Fondazione; ho percepito come le difficoltà individuali possano diventare sogni collettivi.
La Presidente, Donatella Turrina